lunedì 5 maggio 2014

Cavaliere non si nasce

Essere saldi non è sempre semplice, sebbene sia ben chiara la via da seguire è altrettanto evidente quanto sia difficile sostenerla e scelgo a volte di non intraprenderla. Vediamole tutte con ordine.

- Coguaro frequenta sia Giovanna che il suo amico, il problema è che finchè sono amici suoi per me non c'è problema ma essendo poco raccomandabili non deve nè chiedere alla Faina di chiamarli per conto suo nè di cercarli in giro perchè altrimenti lui si annoia senza la loro compagnia, tanto meno metterla sui soldi. E' vero che Giovanna&c. fanno ridere anche me, mi fanno comodo, ma non dovrei permettere che Coguaro usi la Faina come intermediario. Io per primo, chiaramente.

- Oca e Gatto fanno il tour con me da anni e mentre lui si diverte lei dice, solo adesso, che la cosa la infastidisce. Però durante il tour incinta, ride, registra tutto...non ti fa pensare che le dia noia, perchè incamera per un mal riposto senso di accondiscendenza verso il divertimento altrui "non voglio rovinarvi il gioco" peccato che agendo così, quando poi inevitabilmente esplode, lo rovina eccome, anzi diventa la nota stonata in tutto ciò. La realtà dei fatti è che nemmeno a me convince il tour, il mio motivo era la chiusura di gatto posta in antitesi al tour stesso: se smetto di farlo lui si chiude, anche se a me non va non riesco a trovare alternativa che non sia un dispendio di denaro gravoso a me fastidioso. Io non sono disposto a pagare ogni volta che si deve fare qualcosa, da bambino giocavo senza pagare e ci si divertiva. Ora no? E perchè?

Mi rendo poi conto che sono fisime solo mie:

- Ho mai chiesto a gatto se si stava annoiando? E ho creduto alla sua risposta o avevo del pregiudizio, cosa che succedeva pure con Coniglia? Pregiudizio..diciamo mie paure ecco.
- Ho ascoltato Oca quando mi diceva che inseguire un viandante le dava noia? Si, il problema era il tono esagerato che mantiene SEMPRE quando si lamenta, non fa un discorso che tocca il sensibile altrui, fa solo incazzare e di conseguenza la ignori perchè è come sentire un bimbo che si lagna senza ragione nè causa...ma è davvero necessario che lo esprima come da manuale? Non andrebbe filtrata e compresa al massimo possibile? Si. Ce la faccio? A volte. E allora? E allora Gatto la provoca, la punzecchia e non gliele lascia passare, mi ci trovo in mezzo e non voglio fare le parti.

Ecco il problema. Stare in mezzo.

Stacci e scegli la via del Cavaliere o quantomeno esplicitala, se non vuoi andare a fare benzina alla IES, lo dici e spieghi anche perchè, se poi ci vanno lo stesso allora tieni la posizione difficile: vai a piedi.

So qual'è la via del Cavaliere, non è che non lo so, sarebbe l'ora di imboccarla.

O di provarci.

E' difficile a volte perchè ti sembra di essere solo contro la corrente, ma se ad esempio Oca me lo avesse detto subito od io, soprattutto, lo avessi spiegato..allora saremmo stati in due. Certo Oca si incazza anche a fare altro, ma con Gatto più che con me, si punzecchiano ma lì sai..sono cazzi loro, solo che come già detto mi ci trovo in mezzo. Glielo farò presente ogni volta, allora.


Nessun commento:

Posta un commento