giovedì 3 aprile 2014

Lei è confusionario Mr fox

Antefatto:

Vengono comprati 4000 ostriche del mar morto di colore blu. Una volta tornato in ufficio il signor Hawk, incaricato di occuparsi del magazzino, viene ripreso dal capo ufficio Fox.

Fox: Hawk ma quante ostriche hai preso? Mi paiono un pò troppe. Sai costano molto, non c'è da incazzarsi, però penso di rimandarle indietro, cosa ce ne facciamo di così tante?

Hawk: C'è da incazzarsi invece. Primo, io non so quanto costino le cose perchè il pescatore non mette i prezzi; Secondo, non ho la minima idea di quanti soldi abbiano le nostre sedi perchè mai me li avete fatti vedere; Terzo, in passato quando facevo incetta non mi avete mai detto nulla. Quindi, in mancanza di queste informazioni che voi avreste dovuto fornirmi, ho agito come al solito seguendo l'unico conto che posso fare: il magazzino sempre pieno, così da non restare mai a struscio.

Fox: Al massimo si ricomprano se restiamo a zero, o ne prendiamo di altro colore meno ricco..

Hawk: Ultimamente le volevi tutte blu perchè erano più belle. Poi quando restiamo a zero andate tutti in palla, non so se vi ricordate od avete presente. Io si, tutti a recriminare che non si è fatta scorta. Mai più una cosa così. Che voi vogliate o meno, altrimenti quando andate in palla io mene lavo le mani e faccio orecchie da mercante oltrechè rinfacciarvi questo discorso. Tuttavia, visto che non ho le informazioni cui necessito e visto che ti lamenti facciamo che o mi insegni, o mi dici tu cosa ordinare ogni volta, oppure ve ne occupate voi. Io ho fatto del mio meglio, non potevo fare oltre con ciò che avevo in mio possesso, quindi è stupido criticarmi senza una conseguente informazione peculiare che tenga conto di tutto, di modo che io possa muovermi in autonomia. La mia logica è innegabile.

Fox: E' che potremmo non avere i soldi per tutte queste spese.

Hawk: Ok. Allora, dato che me ne occupo io delle scorte, dammi accesso alla visura del budget oppure informami volta per volta. Non sono un indovino e no, non so fare i conti senza tutti i dati alla mano. Limite mio, ma è con me che avete a che fare.





Nessun commento:

Posta un commento