venerdì 4 aprile 2014

HOLNIST'S CHRONICLES - Quando calano le tenebre



L’inverno di tre anni vide la caduta di tutte le maggiori potenze mondiali. Il Nord America era stata l’unica in questo caso a non avere nulla in comune con le altre nazioni, perché non furono le cicatrici della guerra che impedirono ad essa di sopportare l'era glaciale.

 Fu la paura. 



I semi di questa paura furono piantati molto prima della guerra. Nel 2000 ci fu una flessione nelle aziende agricole a conduzione familiare. Un uomo ambizioso e semplice nel parlare con il nome di Nathan Holn apparso nel Sud, con un business insolito, riuscì a fare qualche piccolo rumore nelle comunità agricola. Aveva costruito un' alleanza commerciale a sistema di franchising, di aziende agricole a conduzione familiare, che era in competizione con il mantenimento di profitti statici degli allevamenti aziendali che nascevano in quel tempo. 



Nathan Holn divenne una sorta di eroe per molti. Egli ha fornito la speranza in tempi difficili e ha dato un volto sulla condizione dei contadini a Capitol Hill. Sembrava uno strano miscuglio di intellettuale e neo-pioniere. Era un filosofo autodidatta ed economista che riusciva ad esporre idee complicate, prese da antichi libri polverosi, mettendole a disposizione di tutti con parole semplici. I suoi jeans usurati e cappello floscio gli davano un aspetto appariscente tra le giacche e cravatte lucide degli altri personaggi pubblici. 



In un paio di anni aveva cambiato il volto dell'agricoltura ed era stato riconosciuto dall'allora presidente George W. Bush per il suo impegno. Nel processo di modernizzazione si era anche fatto un centinaio di milioni di dollari. La gente gli chiese cosa avrebbe fatto dopo. Egli rispose loro: farò molta strada… 



A metà del 2003 ha investito in Intel, IBM, Hughes Aerospace, e una società denominata Microsoft. Si era gettato nello sforzo di guadagnare un Master in Ingegneria Elettronica (che aveva iniziato anni prima). Sotto la bandiera del Trisoft ha concesso in licenza e sviluppato tecnologie derivate per applicazioni di supercalcolo e militari. Al personale della sua azienda che aveva dovuto spostarsi in continuazione tra uno Stato e l’altro, aveva citato una "seconda possibilità" come motivo per lo spostamento. 



Nel 2005 la sua azienda ha introdotto Obsidian, una gigantesca macchina il cui scopo è la decontaminazione di vaste aree: la sua tecnologia si basa sullo sfruttamento di un composto minerale detto polibdeno, ricavabile da alcune aree sotterranee del pianeta, attraverso il quale il macchinario è in grado di bonificare vaste aree da veleni e radiazioni di ogni tipo. Mentre Obsidian non è mai stato implementato in applicazioni militari, l'azienda ha sviluppato una variante della stessa macchina utile anche, e soprattutto, per la decontaminazione dei cibi e delle bevande.


La Holn Industries divenne un’azienda di franchising di stazza globale negli states. Esse producevano TUTTO: dalle armi da fuoco agli alimenti per l'infanzia. Nathan Holn promosse lo sviluppo delle piccole imprese e associazioni di beneficenza della comunità per aiutare i bambini poveri. Nel 2007 ha anche pubblicato il suo libro: La via per la vittoria. 





"Il premio spesso non viene reclamato. A volte bisogna avere il coraggio di afferrarlo, perché la fortuna aiuta sempre gli audaci. " - Nathan Holn, La via per la vittoria.

Nel 2008 Nathan Holn, miliardario, si è candidato per un seggio al Senato degli Stati Uniti ... e ha vinto. Le opinioni politiche di Holn non erano molto diverse rispetto a qualsiasi altro conservatore stereotipato, ma otteneva moltissimi consensi. Usò i suoi contatti della piccola impresa per costruire una base di sostegno popolare. Si mosse poi attraverso appaltatori statali per ottenere altri voti e usò dei rappresentati federali che prestassero orecchio a questa base di supporto di recente formazione. Il sistema funzionò così bene che Holn divenne il senatore più popolare e potente della storia recente. 



Egli fu anche il più controverso a Capitol Hill. Presentò sempre le sue idee in semplici metafore e con un linguaggio così banale che chiunque poteva cogliere. Ottenne voti anche dai colleghi. Non solo sponsor diversi bi-partisan, ma anche i voti dei Democratici che vedevano in lui fonte di miglioramento.Come? Seguendo la politica voluta dal Presidente che spinse due questioni principali: il servizio militare e la necessità di un minor numero di leggi di controllo sulle armi. In entrambe le proposte, conseguì una buona dose di successo ma nemmeno Nathan Holn poteva contrastare le pressioni politico/sociali in atto a causa delle problematiche politiche di quegli anni.



Nel 2004 non venne rieletto. Diminuì gradualmente la sua esposizione nella vita pubblica e sviluppò maggiormente il lavoro con la sua beneficenza e le sue organizzazioni cittadine. L'immagine pubblica di Nathan Holn era molto diversa da ciò che lui era veramente…



Nathan Holn era un bigotto, ma non convenzionale. La sua opinione era che l'America era stata, un tempo, una grande nazione, ma che gli americani avevano perso il privilegio di ricchezza materiale attraverso il voto democratico. Un nuovo sistema doveva essere messo in auge. Pensava che la gente avrebbe dovuto guadagnarsi il voto così come l’operaio si guadagna il pane. Solo così, solo in questo modo, l’America sarebbe tornata forte e solo così i più forti e meritevoli sarebbero stati premiati. 



Per Holn il servizio militare era l'ultimo dei veri stage della vita americana. Coloro che avessero superato il servizio militare obbligatorio avrebbero dovuto ricevere della terra coltivabile dallo Stato. Più a lungo si serviva la patria più si riceveva terra, poiché la terra è il fondamento di tutta l'economia moderna secondo Holn. Il principio ultimo era probabilmente il più radicale. 


Chiunque poteva sfidare i capi militari per ottenere la leadership della loro unità, in una battaglia all'ultimo sangue (questo vale anche per la leadership di tutta la nazione, se si sfida e si batte il Presidente, nella follia di Holn). In questo nuovo sistema il "debole" sarebbe stato gettato via. 



Il duello mortale avrebbe potuto prendere diverse forme. Gli sfidanti avrebbe portato le squadre di volontari in un luogo deserto e isolato per un test di intelligenza, coraggio, e sopravvivenza. Gli sfidanti avrebbero potuto anche andare da soli. In alcuni casi si poteva anche morire.


Nathan Holn ha usato l’aggettivo "più forte" in base all’ etnia a disposizione: gli anglosassoni. Sentiva che tutte le altre razze avevano perso il loro "limite" e che la razza più vicina ad un ipotetico "Uber-Man" erano i bianchi europei ed i loro discendenti americani. 


Nel periodo del suo business, Nathan Holn, aveva costituito i rifornimenti necessari e le infrastrutture per svolgere le operazioni para-militari. Aveva armi e munizioni prodotte e stoccate, come ingenti quantità di cibo a disposizione grazie ad amici fidati facenti parte del suo franchising. Le soluzioni ai suoi bisogni furono costruite in decenni di lavoro, durante i quali nascose quantità di equipaggiamento,cibo, medicine e quanto altro attraverso i suoi servizi di spedizione privati, in qualche luogo segreto, senza dire nulla a nessuno.


Mentre come senatore strinse molti legami politici, tra costoro, simpatizzò prima e legò dopo con alti funzionari militari. Diede alle ex Forze Speciali, Esercito e Marines posti di lavoro e ciò le trasformò in cellule unite. Reclutò  ex personale dei servizi segreti nella sua "opera di beneficenza" così da avere più risorse, ma la sua gente d'elite proveniva da lauree che erano elargite da insegnati in posizioni comode. Li pagò con le borse di studio della fondazione Holn, con la scusa della beneficenza. Questo gli fornì un pool di esperti da cui attingere per ogni competenza tecnica. 



Inoltre spinse i suoi fedelissimi ad arruolarsi nelle forze armate, li aiutò a fare carriera ed infine ad avere un pool di generali proprio a Capitol Hill. La triste ironia è che tutto questo sembrava attivismo sociale al pubblico, e che lo ha reso solo più popolare. 



Gli Holnisti colpirono subito dopo le piogge radioattive. Usarono un piano diviso in due fasi per la mobilitazione di tutti i gruppi marginali per distruggere il governo e poi, successivamente, si appropriarono di ogni infrastruttura come i centri di telecomunicazione, dorsali Internet, e centrali elettriche. 

Holn aveva lavorato con l’ELI per tutto il tempo e aveva contribuito al posizionamento della nave con la bomba atomica al Polo Nord. La polvere radioattiva all’inizio causò morti e scarsità di cibo. Il governo, oberato, aveva abbassato la guardia dopo la guerra e fu colto di sorpresa. 

Gli Holnisti colpirono allora. 

Sommosse, scarsità di cibo , tutto questo aveva portato la popolazione ad attacchi di frenesia che gonfiarono le fila dei simpatizzanti per Nathan Holn. 


In quei giorni, gli Holnisti, catturarono e giustiziarono tutte le autorità nella capitali di tredici stati in soli tre giorni. 

La diffusione delle notizie fu manipolata, come quelle inviate dalla maggior parte dei sistemi di comunicazione, poiché vennero tutti a mancare dato che gli holnisti avevano catturato, con la forza, il sistema di controllo principale. 

Fu una spirale verso il basso che non potè essere fermata ... 


Come fu possibile questo scenario? 


Intere sezioni del sistema telefonico della nazione americana possono essere spente dalle stazioni centralizzate. Un gran numero degli abbonati a Internet (a banda larga e dial-up) accede attraverso una sottoscrizione di un piccolo numero di ISP di grandi dimensioni. Anche gli ISP locali più piccoli di locazione, ottengono le loro risorse da grandi compagnie telefoniche regionali. Emittenti televisive locali ricevono le notizie nazionali dai più grandi organi di informazione nazionali che li posseggono. Questo sistema lascia solo la radio ad essere una fonte di informazione libera. Questa, infatti, è molto più decentrata rispetto agli altri, ma tutte le risorse, comunque,  condividono una risorsa comune.


Cioè la stessa griglia di potenza. 

Di conseguenza, maggior parte delle stazioni radiofoniche si trovavano nei pressi dei maggiori centri metropolitani. Quando gli holnisti manipolarono tutto con la forza, di conseguenza libere o meno, le stazioni radio caddero nel silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento