lunedì 28 aprile 2014

L'allegra fattoria

Mi sono proprio divertito!

Oca è sempre un po' scontrosa ma d'altra parte quando si vede con occhi che riflettono un mondo sempre contro di te diventa difficile tenere il passo a testa alta e soprattutto con serenità, lo capisco e soprattutto me lo ricordo bene come ricordo le reazioni ben poco aperte che aveva Greta, per questo io scrollo le spalle e penso che tanto prima o poi tutto i incastra senza stare ad agire nemmeno troppo. Anzi possibilmente stando fermi. Gatto, per gli amici Xanax, è un grande sebbene in queste situazioni reagisca più per principio misto a rassegnazione finchè il vento non cambia. E' una forma di equilibrio ad incastro, non si va nè avanti nè indietro ma neppure si cade e quindi può andare bene.

A me non importa se l'Oca becca il Gatto e se il Gatto soffia all'Oca, da come la vedo io va tutto bene anche quando non si è poi così tanto in sintonia con me, prima o poi la rotazione terrestre cambia il mio asse e a quel punto si è già oltre.

Scartando quindi tutto ciò che può dare fastidio, resta solo il divertimento che non è poco, mi trovo a guardare le intenzioni piuttosto che le azioni e sorrido a queste. Oca non riesce a fare ciò che gli ha detto il Minotauro di Lucca, e vabbè ce la farà forse in futuro o forse mai, non ha poi molta importanza alla fine è la sua vita...io spero che ci riesca ma se così non dovesse essere, se non dovesse trovare il coraggio per superare lo scoglio in cui è incastrata...beh speriamo almeno che non si alzi troppo la marea e non l'anneghi.

Ho sentito il Cavallo, era molto felice (si è una lei) e la sua gioia costante mi ha contagiato nell'entusiasmo..ora devo andare a pranzo con il Cane, affettuoso e fedele come pochi al mondo, e la cosa mi rende piuttosto felice.

Per ora va tutto bene, a parte qualche piccola nuvola che tuttavia ha un suo perchè: a volte può portare acqua eppure è grazie ad essa che c'è la vita e, mal che vada, mi ripara dal sole troppo forte.

^__________^

Nessun commento:

Posta un commento