Butterfly mente: la sua umiltà, il suo essere cordiale, la sua rinnovata fiducia negli altri non è una vera e profonda essenza ma solo lo specchio riflesso di ciò che vorrebbe essere, ciò che il Vecchio le chiede di essere. Sfortunatamente le bugie hanno le gambe corte e, presto o tardi, la vera natura di ognuno viene fuori in modo dirompente.
Il vecchio suggerisce di essere in un modo, ma egli suggerisce una via di lavoro serio su di sè, Butterfly invece cerca solo di mimare tale esistenza senza nemmeno impegnarsi ad affrontarla...quando poi le cose vanno male eccola che inizia:
- Vede malizia in ogni dove, creando equivoci uno dopo l'altro;
- Cerca di impiantare sensi di colpa a destra e a manca per attirare su di sè le attenzioni e dominare gli altri attraverso esso;
- Alza i toni, sbatte le cose, usa la forza fisica sugli oggetti;
- Si dipinge come vittima a terzi, senza senso apparente, usando qualsiasi scusa per lanciare accuse;
Sfortunatamente per lei, sia io che gli altri animali della fattoria, abbiamo imparato ad ignorarla, lo stesso Contadino le è sfavorevole. Ma qui non si tratta di guerra e di parti, si tratta di osservare ed io sono particolarmente bravo a farlo:
L'emozione insorge DOPO il pensiero che la richiama. Troppi gesti mirati a farsi sentire, quando è da sola non ne esegue alcuno. Troppe frasi mirate ad attirare l'attenzione, non ricevendone..scoppia.
I segni sono evidenti, nello specifico:
I segni sono evidenti, nello specifico:
- Disturbo oppositivo provocatorio;
- tendenze aggressive;
- disturbo della condotta;
- disturbo da eccesso di attivazione iperattiva e da deficit di attenzione;
- disturbo paranoide di personalità;
- disturbo esplosivo intermittente;
- episodi depressivi minori o maggiori;
- ad alti livelli ( tra un pò) tendenze suicidogenee;
E chi più ne ha più ne metta.
Dove Pulce vedeva buona fede e miglioramento (troppo spesso dimentico quanto è giovane, però apprezzo questo suo modo di vedere le cose, smaliziato ed anche saggio per alcuni punti di vista. Di fatto spesso mi salva dal vedere sempre e comunque tutto in modo complesso), io ho sempre visto calcolo e pianificazione, conoscendo Butterfly ci vuole tempo prima che mi convinca d'essere dorata anzichè placcata d'oro..come volevasi dimostrare, almeno stavolta avevo ragione.
Butterfly sta per esplodere, ma questa volta saremo compatti, questa volta si spiaccicherà solamente lei.
La vita è ingiusta? Le cose vanno male? Vorresti maggiore attenzione?
BENVENUTA NEL MONDO REALE, TU CHE PER PRIMA SEI SEMPRE STATA GIUDICE, GIURIA E BOIA...CHE EFFETTO FA STARE DALL'ALTRA PARTE?
Nessun commento:
Posta un commento