mercoledì 19 febbraio 2014

Dalle emozioni...alle letture

Due persone diverse e molto dissimili tra loro mi hanno prestato, in due occasioni particolarmente sentite, un paio di letture, non parlerò nello specifico d'esse bensì mi piace sottolineare gli eventi in sè, mi hanno reso partecipe di un pezzetto delle loro vite e questo mi fa felice.

La ragazza bionda il cui viso affilato mi ricorda un falco sorridente, nel vivo di una riflessione profonda sulla giustizia e la tragicità di alcuni aspetti della vita, si è illuminata di colpo e mi ha parlato di questo libro che l'ha appassionata:

mi ha detto che le è piaciuto tantissimo ed ha voluto prestarmelo, il solo fatto mi rende contento perchè confidenze a parte è un gesto che va comunque ad aprire una porticina sul vissuto altrui, condiviso. Devo dire che mi sta piacendo, credo che come grandezza se la possa giocare con IT di King, però questo non mi scoraggia, il valore affettivo che c'è dietro, e che io conosco in quanto quella riflessione fatta a due è stata sublime e profonda, basta e avanza per spingermi a divorarlo in breve. Il Falco sorridente ci ha messo 3 giorni, io impiegherò di più senza dubbio.


La Quokka mi ha invece prestato, a fronte di nostre discussioni fatte in merito all'apporto di aiuto in quello che oggi chiamiamo "Terzo Mondo", un libro che è quasi una fonte d'ispirazione per lei.


Devo dire che Quokka è sempre stata molto altruista da questo punto di vista, non si ferma a comprare un fagiano per il mendicante ma anzi gli insegna come fare a cacciare. Questo è lo spirito della mitica Quokka e questo libro in effetti parla di una persona che fa ciò che lei, secondo me, un giorno farà perchè troppo è ardente il suo desiderio in tal senso.

Che dire: Grazie Falco e Quokka ^__^

Nessun commento:

Posta un commento