Se me cerchi me ce trovi, come dice una mia carissima amica di Roma, tale "Tiranno" Laura.
Ed è proprio così, utilizzare il dono ci che viene fatto in termini di amore e cura per noi da parte di altri, contro loro stessi andandone a modificare il vero significato in una chiave puramente rivista..è un errore che si paga caro.
Prevaricare, Demotivare, Squalificare, Intimidire, Istigare, Sedurre, Manipolare, Imbrogliare, Opprimere...sono tutte cose che si possono fare, certamente, non fosse che attuandole ci si rigirano contro per strade diverse, complesse ma non oscure. Per non parlare del fatto che se si incrocia un Cavaliere finisce la pacchia, poi dipende dalla propensione dello stesso cavaliere, alla pietà.
Reinterpretare alcune azioni, mosse dal desiderio di aiutare nel concreto e trasformarle in pseudo squalifiche non è stata una bella mossa, tuttavia concordo con la visione di Hunter Adams corretta alla Masini Enzo...comprendo la spinta ma non giustifico l'eccessivo narcisismo costituito da parole vuote che servono solo a riempire ciò che non si vuole vedere.
Tanto tornerà su, accantonare (evitare) non serve a nulla o meglio non serve a scacciare. Serve solamente a tornare entro il guscio iniziale, cosa che non auguro a nessuno ma che non posso impedire.
A me ha fatto un po' incazzare questo modo di prendere il necessario, andare via e sputare nel piatto ove si è mangiato nonostante tutte le parole precedentemente proferite in merito alla questione.
Riconosco, tuttavia, che sia una reazione più che normale nella sua mediocrità non ragionata.
C'è un sacco di gente che invece di vivere vivacchia, rinfoltiamo i ranghi.
C'è anche un sacco di gente che si confronta, da aiuto senza nulla chiedere per sè, chiede aiuto senza malizia nè secondi fini. Sono queste le persone di cui mi sono innamorato, PREPOS è l'idea che amo, amo i pomeriggi soleggiati e le coccole di chi ricambia il mio sentire.
Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento